Catering interno o esterno? Pianifica il banqueting di nozze

La ricerca della location perfetta per il matrimonio non deve riguardare soltanto la sala ricevimenti ma anche il catering interno.

La presenza di cuochi professionisti che cucinano direttamente nella struttura non è un dettaglio da sottovalutare. Una caratteristica che può influenzare il risultato stesso di tutto il ricevimento.

Continuando a leggere ti spiegherò perché una cucina interna ti offre:

Praticità: organizza un banqueting senza orari

Le premesse di un matrimonio perfetto devono essere legate a dettagli “pratici”. Se vuoi organizzare un bel ricevimento è indicato cercare di interagire con il minor numero di persone.

Avere un solo referente per la location e il banchetto è molto utile. Potrai concordare i dettagli logistici solo una volta senza rischiare che uno degli interlocutori fraintenda le tue intenzioni.

Puoi riuscire ad avere un ulteriore vantaggio se hai scelto di non celebrare il matrimonio religioso.

 

Se desideri un rito civile non esitare a trovare una villa o feudo per matrimoni che ti offra anche questa opportunità. Potrai arrivare nella villa e poi goderti tutto il resto del tempo senza preoccuparti di spostamenti o orari da rispettare.

I cuochi della cucina interna, con una semplice occhiata, sapranno quando sarà il momento di servire aperitivi, antipasti e tutto il resto del menù che avete concordato.

Versatilità: un menù catering a prova di imprevisti

Capita sempre che, all’ultimo minuto, gli sposi scoprano che qualche invitato soffra di qualche intolleranze alimentari o abbia particolari esigenze.

Un catering esterno ha delle alternative limitate perché può usare solo le pietanze che ha già portato pronte.

Questo imprevisto potrebbe rischiare di far restare a digiuno uno degli invitati. Un imprevisto sgradevole che potrebbe offuscare il ricordo del tuo ricevimento.

Un catering interno, invece, è pronto a intervenire tempestivamente sulle esigenze dei tuoi invitati.

Potranno essere preparate sul momento nuove pietanze partendo dagli ingredienti crudi che vengono sempre conservati in dispensa.

Economicità e qualità: due elementi imprescindibili

Se ancora hai bisogno di convincerti sulla validità di scegliere una struttura ricettiva con cucina interna allora prendi la calcolatrice.

Ti renderai immediatamente conto che, a parità di qualità di catering avrai una differenza sul conto finale.

Un banchetto che arriva dall’esterno, al costo complessivo dovrà aggiungere anche quello del trasporto del tovagliato, stoviglie e pietanze.

Un surplus che, invece, potresti dirottare sull’intrattenimento o su altre voci del budget.

Conclusioni

Il Feudo San Martino ti offre non soltanto la comodità di avere una cucina interna che possa, all’ultimo momento, rispondere alle esigenze dei tuoi clienti.

Il catering della nostra affascinante struttura è curato dallo Chef Pino Graziano. Un professionista che, oltre al gusto, cura anche l’estetica delle portate.

Menù a base di carne, pesce o vegetariani da poter accostare a soluzioni gustose per chi ha delle intolleranze alimentari.

 

Vieni a scoprire la nostra selezione. Ti innamorerai della professionalità e cura dei dettagli garantita dal nostro servizio di catering.