Seleziona una pagina

Ville matrimoni Caltanissetta: scegli un feudo!

Il fatidico “si” è alle porte e stai cercando la tua preferita tra le ville matrimoni a Caltanissetta?

Perchè scegliere una villa se puoi avere a disposizione un intero feudo?

Adagiato tra le colline della Sicilia Centrale, a pochi chilometri dalla città di Caltanissetta, il Feudo San Martino è un luogo d’altri tempi, immerso in un’atmosfera magica che racconta la storia della nobiltà nissena, la sua economia e la sua cultura.

La tenuta, accuratamente ristrutturata, dispone di un elegante complesso architettonico, composto da sale di varie dimensioni e tipologia e numerosi spazi esterni di ineguagliabile fascino.

Uno scenario unico e suggestivo. La cornice perfetta per celebrare il tuo giorno più bello tra
charme e natura.

Feudo San Martino: una storia lunga tre secoli

Il Feudo San Martino vanta origini antichissime.

Fu censito nel 1756 dallo storico nisseno Luciano Aurelio Barrile, tra i poderi appartenenti alla nobile famiglia dei Moncada, conti di Caltanissetta.

Insieme ai feudi Cicuta, Draffù e Gissudraffù, costituiva una grande tenuta, poi frazionata nel corso dell’Ottocento, in poderi sempre più piccoli.

Nel 1993, è stato acquisito dall’ingegnere Calogero Agliata.

Gli antichi granai, le cantine, le stalle, i giardini e i cortili sono stati ristrutturati nel rispetto delle loro caratteristiche originarie, per diventare ampie sale dedicate alla ristorazione e all’ospitalità in genere.

Oggi il Feudo si presenta come struttura ricettiva rurale di charme, che ha ricevuto dalla Provincia Regionale di Caltanissetta la classificazione a 4 stelle.

L’amore per la terra e per l’ambiente ha sempre spinto i proprietari a scelte etiche e responsabili.

La struttura vanta la presenza di un campo fotovoltaico, perfettamente integrato nelle vicine colline, in grado di fornire l’energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno aziendale, senza compromettere l’ambiente circostante.

Nel 2011, grazie alle spiccate doti imprenditoriali e alla creatività della più recente generazione, costituita da Desirèe, Antonio e Gloria Agliata e Umberto Geraci, l’immagine dell’azienda è stata rinnovata.

Sono state introdotte nuove linee di vino, commercializzate in Italia e all’estero.

Tra i progetti futuri la realizzazione di un centro benessere Exclusive Spa, per accogliere i nostri ospiti in un’oasi di pace e tranquillità.

Passione, impegno e intraprendenza.
La storia di un sogno divenuto realtà.

Vivi anche tu il tuo sogno.
Scegli Feudo San Martino.