Matrimonio civile al Feudo San Martino: vivi il tuo sogno

Cerchi la location per il tuo matrimonio civile? Sogni di celebrare le tue nozze all’aperto, magari in un bellissimo giardino, allestito con gusto per l’occasione?

Feudo San Martino trasformerà la tua cerimonia civile in un sogno ad occhi aperti!

Matrimonio rito civile: come organizzarlo

Il matrimonio civile in Italia è regolamentato da una serie di leggi che stabiliscono quale sia l’iter burocratico da seguire.
Negli ultimi anni questa procedura burocratica si è snellita parecchio.
Grazie al nuovo Ordinamento dello Stato Civile e grazie all’introduzione delle autocertificazioni, sarà il Comune a procurarsi la documentazione necessaria.

Dopo aver espletato tutta la parte burocratica, dovrai pensare alla location.

In genere, quando si pensa a un matrimonio in comune si pensa a una cerimonia fredda, sbrigativa e poco emozionante, nella saletta impersonale e poco accogliente appositamente adibita alle cerimonie civili.

Sposarsi in comune in realtà non è l’unica alternativa al matrimonio in chiesa.

Oggi è possibile organizzare un rito civile magico, romantico ed emozionante quanto il rito religioso, scegliendo uno dei luoghi più suggestivi tra quelli autorizzati per le cerimonie civili dal comune di Caltanissetta.

Matrimonio civile non in comune: le proposte del Feudo San Martino.

Se parliamo di matrimonio civile Location e Personalizzazione svolgono un ruolo ancora più importante.

I cinque giardini a tua disposizione hanno differenti dimensioni e stili ma sono tutti curati nei minimi dettagli, perché la perfezione è il nostro obiettivo.

Potrai personalizzare la cerimonia sotto diversi aspetti che in un matrimonio civile all’aperto non saranno restrittivi e limitati come avviene in una chiesa.

Ogni spazio esterno può essere attrezzato per buffet o aperitivi all’aperto e dotato dei necessari comfort.

Immagina il tuo matrimonio civile in giardino: potrai curare gli allestimenti e scegliere con cura la musica che scandirà i diversi momenti della cerimonia.

Scegli il giardino che più si addice alla tua idea di matrimonio:

  • Il Piazzale degli Svevi con la sua grande piscina immersa nel verde e i suoi grandi spazi aperti sarà la perfetta scenografia per chi ama ambienti eleganti e raffinati.
  • Il Giardino Federico II è apprezzato soprattutto da chi desidera gli ammalianti allestimenti in stile shabby chic, per una cerimonia glamour e iper-attuale.
  • Gli archi del Giardino Enrico VI trasformeranno la tua cerimonia intima in un evento fuori dal tempo, che si svolgerà in un maestoso angolo incantato.
  • Il Giardino Roccioso si presta per romantici set fotografici. Una passeggiata tra rocce e natura per immortalare il coronamento di un sogno d’amore.
  • Il prestigioso Giardino di Costanza ti saprà conquistare per il suo panorama. Una veduta che si affaccia sulla piscina e su tutta la vallata circostante, per una cerimonia magica, incastonata nelle vallate dell’entroterra siciliano.

Passeggiando nei nostri giardini scoprirai luoghi unici e spettacolari, che saranno la perfetta scenografia per il coronamento del tuo sogno d’amore!

Sarai tu a decidere come desideri venga allestito il tuo giorno speciale.

Scopri le differenti aree a tua disposizione e trova quella capace di emozionarti: a tutto il resto penseremo noi!