Quale tema scegliere per il matrimonio: 3 idee per il tuo sì!

Dopo aver deciso la data e la location delle nozze, la prima cosa a cui pensare è quale tema scegliere per il matrimonio.

La scelta del tema ti permetterà di dare personalità e stile al tuo evento e di intraprendere una serie di scelte coerenti.

Dagli allestimenti all’abito da sposa, dalla torta nuziale al tableau de mariage, tutto parlerà di voi. Immagina il matrimonio che vorresti e che più rispecchi la tua personalità, valutando le nostre proposte:

Matrimonio classico

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, un matrimonio in stile classico non è per nulla scontato.

Curando e personalizzando ogni dettaglio, il tuo matrimonio sarà un evento unico e irripetibile.

Nulla può essere più originale dell’ordinario. Occorrerà ricercare vari elementi che possano creare un’atmosfera elegante e raffinata.

Partendo dagli allestimenti, sarebbe ideale la scelta di tonalità di colore come bianco, rosa, tortora, beige o verde che possano creare un contesto romantico e moderno al tempo stesso.

Per gli allestimenti in stile classico, ti consigliamo di ornare i tavoli con fiori, nastri o candele come centrotavola, posizionando i vari dettagli secondo quanto suggerito dal bon ton della tavola.

Anche la wedding cake dovrà essere creata ricercando uno stile quanto più possibile sobrio ed elegante, pensando a colori tenui, arricchita di fiori o nastri. Insomma, se organizzato con attenzione e cura, il tuo matrimonio in stile classico sarà assolutamente perfetto!

Matrimonio in stile shabby chic

Sempre più sposi decidono di celebrare il loro matrimonio in stile shabby chic.

Questo stile identifica un tema romantico, vintage, arricchito di motivi floreali, pizzi, merletti e colori tenui, rivisti in chiave moderna.

Se lo stile shabby chic è quello che ti rappresenta di più, punta su una location in cui è possibile allestire un matrimonio all’aperto certamente originale che permette una maggiore personalizzazione.

Per quanto riguarda il periodo, è preferibile puntare alla stagione primaverile, per la bellezza della natura e la varietà dei fiori.

È necessario che le decorazioni siano realizzati con colori pastello, lasciando spazio alla fantasia di ciascuno per quanto riguarda la scelta di dettagli quali candele, fiori, lanterne e tanti ornamenti in legno.

In un matrimonio in stile shabby chic, nulla viene lasciato al caso.

Anche la scelta dei tessuti per la tavola deve essere pianificata con cura, prediligendo tessuti quali lino, cotone o juta.

Questa scelta è ideale per chi ha fantasia e un’ottima manualità che sarà utile nella personalizzazione di ogni dettaglio.

Non dimenticare che lo stile shabby chic è mix di delicatezza, naturalezza e semplicità.

L’importante è seguire sempre i propri gusti e creare l’atmosfera desiderata.

Matrimonio eco-friendly

Una delle tendenze più in voga del 2018 è il matrimonio eco-friendly.

La scelta di un matrimonio in stile eco-friendly, predilige allestimenti fai da te e un menù che richiami i sapori della terra.

Ogni dettaglio dovrà rispecchiare l’amore e il rispetto per l’ambiente e la natura.

Il colore su cui optare è indubbiamente il verde e i toni della terra.

Sarà opportuno preferire una location che predisponga di spazi all’aperto, e in questo caso il Feudo San Martino è ciò che fa al caso tuo!

Per il banchetto, è necessario che vengano scelte materie prime biologiche e a chilometro zero, dando maggior risalto ai prodotti del territorio.

Anche la realizzazione dei dettagli deve rispecchiare questo spirito.

Potrai inserire nel contesto piante e fiori che daranno un tocco di profumo e di colore e realizzare oggetti di ornamento usando materiali ecosostenibili.

Dai il via alla tua creatività e organizza il tuo matrimonio ecosostenibile, senza dover rinunciare a stile ed eleganza.

Conclusioni

Nella ricerca del tema, è importante che tutto rispecchi la tua personalità.

Un matrimonio al Feudo San Martino ti permette di scegliere il tema che hai sempre sognato.

Dettagli unici e originali, renderanno il tuo matrimonio indimenticabile. Vieni a scoprire la magia del Feudo San Martino e siamo certi che non te ne pentirai!