Wedding Day in arrivo: 3 elementi che rivelano la vostra essenza

Per il Wedding Day mancano ancora molti mesi ma, anche se non sembra, le cose da fare sono molte. È il momento di riprendere in mano la check list matrimonio, rileggerla con attenzione e scoprire cosa manca.

Finora abbiamo dato qualche suggerimento su: data, tema, location, fiori, fotografo e musicisti. Mancate, però, ancora voi: i veri protagonisti della giornata.

La vostra personalità, il vostro stile e i vostri gusti devono essere sempre presenti. Solo così potrete avere la certezza di aver realizzato un matrimonio da sogno.

Continuando a leggere ti aiuteremo nella scelta di:

Outfit sposa: come trovare il look perfetto

Abiti, accessori, trucco e acconciatura sono degli aspetti fondamentali che possono rendere il tuo matrimonio perfetto o disastroso.

Ricorda che “location” e “outfit” matrimonio devono essere compatibili. Il rischio è quello di dover subire spiacevoli imprevisti.

Inizia chiudendo gli occhi e cercando di capire cosa desideri.

Prediligi un matrimonio in giardino? Sogni una location più tradizionale in una sala interna? Ti piacerebbe per il wedding day un ricevimento in piscina e una cena a buffet sul piazzale?

L’abbigliamento della sposa dovrà sarà influenzato da questa scelta.

Per un ricevimento sul prato sarà meglio evitare strascichi abbondanti e gonne voluminose. Potrai valutare uno stile matrimonio shabby chich o bohemien indossando sandali aperti e tacchi bassi. Una soluzione molto apprezzata per chi vuole un abbigliamento elegante ma comodo.

Se preferisci una location tradizionale all’interno di una sala o in un piazzale pavimentato allora potrai liberare la tua fantasia. Abiti ampi e strutturati, tacchi alti e lungo strascico. Potrai scegliere l’abito da sposa dei tuoi sogni e vivere un matrimonio indimenticabile.

 

Partecipazioni matrimonio: dove trovare l’ispirazione

Dopo aver curato i dettagli personali e definito l’organizzazione generale devi passare alla “comunicazione ufficiale” delle tue nozze. Questa si concretizza con l’annuncio del matrimonio e l’invito a partecipare alla cerimonia nuziale e il successivo ricevimento.

Non affidarti al caso. Quel piccolo cartoncino racchiuso in una busta, che consegnerai ai tuoi invitati, deve essere molto curato nei dettagli.

Ancora una volta ti invito a chiudere gli occhi. Ricorda i particolari più belli della location che hai scelto per il ricevimento perché ti torneranno utili nella scelta della partecipazione delle nozze.

Si tratta di un giardino fiorito? Gioca con le tonalità del verde brillante.

Il wedding day si svolgerà in un’elegante sala nella quale predomina un determinato colore? Aggiungilo nei caratteri o nella rilegatura.

Questo permetterà al tuo invitato di iniziare a immaginare come sarà il giorno del matrimonio. Un piccolo “assaggio” che aumenterà la curiosità senza svelare troppi dettagli.

Gli inviti, inoltre, vanno preferibilmente consegnati di persona e il nome all’esterno della busta deve essere scritto a mano. Un particolare da non trascurare per far sentire il tuo ospite veramente gradito.

Ricorda sempre di scrivere la data entro la quale desideri la conferma. Per pianificare la disposizione dei tavoli e il catering hai bisogno del numero esatto.

Bomboniere e confetti: come trasformarli in wedding events

Alla fine del ricevimento di nozze gli sposi salutano e ringraziano gli invitati offrendo loro un piccolo ricordo. Ma come scegliere confetti e bomboniere per il matrimonio? Prendere il primo sacchetto che ti capita davanti gli occhi non è la soluzione migliore. Come ti abbiamo suggerito in un precedente approfondimento dovrai calcolare il tema del matrimonio e il budget stanziato. Comunica queste informazioni al tuo commerciante di fiducia e potrai essere guidato nelle scelta più armonica.

Se hai organizzato un matrimonio in un prato inglese potrai scegliere dei semi da piantare. Il germoglio che spunterà dalla tua pianta rappresenterà la nuova unione che hai creato.

Le bomboniere utili sono altre idee molto gradite dagli invitati. Tra queste le più apprezzate sono zuccheriere, cavatappi o diffusori di aromi per ambienti. Ricorderanno quell’aura di dolcezza e brio che ha accompagnato il tuo giorno speciale.

Non importa se, alla fine, sceglierai le bomboniere solidali, oggetti utili, idee originali o golosi dolcetti da mangiare. La cosa importante è che vengano apprezzate da te e dai tuoi ospiti.

Conclusioni

I nostri suggerimenti per una check list matrimonio è quasi ultimata. Come abbiamo più volte sottolineato scegliendo i fornitori migliori potrai liberarti di numerose incombenze.

La sala o il giardino che sceglierai per il ricevimento delle tue nozze potrà trasformarsi in una fucina di idee.

Vieni a scoprire di presenza i nostri spazi e lasciati incantare dalla magia che aleggia attorno. Potrai trovare ispirazione per la selezione di bomboniere, confetti, partecipazioni e abito nuziale.

Il Feudo San Martino è una location spettacolare che ti aiuterà a realizzare qualsiasi aspirazione.