Bouquet 25 anni di matrimonio: quel tocco argentato sui fiori

Se vuoi celebrare le nozze d’argento devi curarti di coordinare tutto: abito, allestimenti e bouquet 25 anni di matrimonio.

Non ti lasciare condizionare da chi dice che il bouquet sposa vale solo per il giorno delle nozze. Anche per una riconferma della vostra unione meriti di avere un mazzo di fiori da tenere tra le mani.

Continuando a leggere ti aiuterò a comprendere meglio qualche simbolo legato a questa giornata:

bouquet nozze d'argento

Perché celebrare l’unione dopo 25 anni

Nozze d’argento

Il giorno del matrimonio è carico di tensione emotiva per gli sposi. La fiducia nell’amore percepito nel presente viene bilanciata dalla mancanza di concrete certezze sul futuro.

Il giorno delle nozze, di solito, il fioraio e il wedding planner suggeriscono fiori che simboleggino la delicatezza e la purezza. E la rosa bianca è la scelta più apprezzata.

Dopo 25 anni di matrimonio, invece, la coppia è consapevole del proprio rapporto, ha creato una solida base e vuole proseguire questo percorso.

Per le nozze d’argento, dunque, si può puntare verso un fiore che simboleggi la solidità.

Fiori per nozze d’argento

I 25 anni di matrimonio richiamano il metallo nobile dalla tonalità luminosa e intensa.

Quali sono i fiori usare per le nozze d’argento?

Non esiste un colore o una specie specifica da preferire o evitare. Il bouquet e i cestini possono essere arricchiti del fiore più amato dagli sposi. Scegli con serenità ma attenzione a non andare fuori tema matrimonio. Il bouquet dovrà essere decorato con un nastrino color argento.

Fiori d’argento

Conclusioni romantiche

Ogni volta che il nostro chef stellato Pino Graziano realizza una torta nuziale per dei novelli sposi noi esprimiamo un desiderio.

Quello di rivederli qui al Feudo San Martino, fra 25 anni, a rinnovare la loro promessa.

Ritornare a promettersi amore eterno dopo 25 anni di unione è un gesto simbolico di grande intensità. Mostra alle nuove generazioni come le relazioni tra una coppia possono evolversi e maturare.

Una crescita di qualità che anche noi, anno dopo anno, garantiamo ai nostri clienti.

Contattaci per una visita: ti accompagneremo nel Piazzale degli Svevi, nella Sala dei Cavalieri o tra i profumati giardini Federico II, Enrico VI e Costanza.

Scopri le nostre proposte e come organizzare le nozze d’argento vivendo tutta la tua giornata al Feudo San Martino.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Compila il form!