Canzoni matrimonio: come scegliere la vostra colonna sonora?

Ha già un’idea delle canzoni matrimonio che desideri vengano suonate nel vostro giorno speciale?

Forse ancora non sai quali titoli scegliere ma, certamente, saprai il genere musicale o i vostri artisti preferiti. Queste sono considerazioni sulle quali devi soffermarti prima di scegliere il gruppo musicale. Un quartetto con musica da camera, un dj con la sua consolle o una band con batteria. Soluzioni molto diverse che dettano il ritmo di tutta la cerimonia.

Continuando a leggere ti darò qualche suggerimento per orientarti nella scelta:

canzoni del matrimonio

Canzoni per matrimonio: serve una playlist completa?

Non siate troppo fiscali nella scaletta delle canzoni del matrimonio. La soluzione migliore è quella di scegliere il gruppo capace di suonare il genere musicale che preferite. Offrite qualche indicazione e poi lasciate loro la libertà di selezionare i pezzi.

Spiegate in anticipo se desiderate canzoni movimentate per riscaldare la pista da ballo o musica da ascoltare. Raccontate loro la vostra idea per il taglio della torta e che tipo di musica per aperitivo vorreste fosse suonata.

Unica indicazione chiara è quella legata al “primo ballo” degli sposi. Quella canzone da ballare che racconta il vostro amore, quella che vi rappresenta, quella che vi ha fatto innamorare. E’ quella l’unica canzone che resterà impressa nel vostro cuore e nella vostra mente. Approfittatene e non perdete l’opportunità di imprimere quel magico momento con le canzoni romantiche.

Le canzoni d’amore che non possono mancare al vostro matrimonio

Meglio scegliere canzoni moderne o classici senza tempo? Non esiste una regola precisa per le canzoni al matrimonio. Tutto dipende anche dal tipo di ospiti che avete selezionato e dello stile del ricevimento.

Un ricevimento in sala, cenando al tavolo, richiede musica a basso volume. In caso contrario diventerebbe impossibile parlare. Gli ospiti ricorderebbero il matrimonio solo come un gran frastuono.

Un buffet per matrimonio con cena in piedi vi permetterebbe di chiedere musica da ballare. In questo caso potrete sbizzarrirvi con la scelta. Non lasciatevi ingannare e non escludere musica per qualche ballo lento. Ricordate sempre che il matrimonio sprizza romanticismo da tutti i pori.

canzoni per matrimonio

Le canzoni per matrimonio 2018 più richieste, per il primo ballo, sono:

 

  • “All of Me” di John Legend
  • “I will always love you” di Whitney Huston
  • “Ti sposerò perché” di Eros Ramazzotti
  • “You are mi sunshine” di Aretha Franklin
  • “A te” di Jovanotti
  • “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano
  • “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini
  • “La vie en rose” di Edith Piaf

Per l’ingresso in sala, invece, un indimenticabile evergreen è la classica marcia nuziale di Mendelssohn. Si tratta, ovviamente, soltanto di indicazioni generiche perché ogni storia d’amore ha la sua traccia musicale. Dovete solo fermarvi e raccontarvi “perché” vi amate. E la playlist si scriverà da sola.

Conclusioni romantiche

Immaginate di essere, finalmente, arrivati al giorno del matrimonio.

Immaginate di avere già celebrato il rito, di aver immortalato la vostra gioia con qualche scatto.

Adesso è il momento di presentarvi ai vostri ospiti, ufficialmente, come marito e moglie.

Vi servirà un ingresso trionfale, una location d’eccezione, una veduta incantevole. Proprio come quella che vi offrono tutte le sale e i giardini del Feudo San Martino.

canzone d’amore

Fate aleggiare, grazie alla musica, un’atmosfera sontuosa e regale. Poi presentatevi agli ospiti. Potrete scegliere voi se percorrere la lunga scalinata del Giardino Federico II o quella del Piazzale degli Svevi.

Potrete scendere insieme o, metaforicamente, incontrarvi a “metà strada”. E per i più romantici c’è sempre la possibilità di arrivare attraversando l’arco dell’amore del Giardino Enrico VI.

Venite a trovarci e, mano nella mano, provate tutti gli ingressi. Quando nella mente risuonerà la vostra canzone d’amore allora avrete la certezza di avere trovato la location giusta.

E noi assisteremo gioiosi di questa alchimia creata da quel tocco di romanticismo e brio che caratterizza ogni matrimonio.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Compila il form!