Come costruire un tableau de mariage? 3 idee facili e veloci

Vuoi creare qualcosa di originale e sei alla ricerca di idee per scoprire come costruire un tableau de mariage?

Sei nel blog giusto! Continuando a leggere ti indicheremo 3 idee tableau matrimonio da poter realizzare da sola.

Tableau de mariage

Tableau de mariage tradizionale

Tableau de mariage

Se desideri avere un cartellone per gli ospiti ma non hai molto tempo da dedicare a questo dettaglio chic allora lanciati sul “classico”.

Procurati una tavola di leggero compensato o polistirolo.

Ricopri la base con un foglio di carta colorato che acquisterai in cartoleria o una stoffa acquistata in merceria. Potrai scegliere tra il classico bianco e il colore che richiama il tema matrimonio.

Su questa base, potrai attaccare dei fogli nei quali scriverai i nomi degli invitati a ciascun tavolo.

Per velocizzare ulteriormente la procedura ti consigliamo di segnare su un file a computer ogni conferma alle nozze. Nel momento in cui avrai creato l’esatta disposizione dei tavoli potrai accorpare gli ospiti. Prima di stampare tutto e ritagliare cartoncini 10x10, verifica il font scelto. Solo se è di tuo gradimento, e il carattere è ben leggibile, potrai procedere a stampare tutte le disposizioni tavoli.

Con un colpo di forbici e colla potrai concludere il tuo piccolo capolavoro per il wedding day.

Il tableau per un matrimonio ecocompatibile

Il matrimonio shabby chic abbina l’eleganza di un ricevimento nuziale con il desiderio di recuperare un contatto con la natura. Scegliere una sala ricevimenti immersa nel verde è il primo passo da compiere. Il secondo è quelle di creare allestimenti matrimonio a tema ecologista.

In questo schema è utile scegliere avere un tableau matrimonio ad albero.

 Potrai chiedere al fioraio se è disponibile ad aiutarti in questa impresa. Dovrà portare al locale una pianta ramificata che si estende in altezza. Al centro, vicino alle radici, potrai fissare un biglietto con i vostri nomi. È proprio il vostro amore a creare le radici per questa vita futura. Sui differenti rami potrai appendere tutti gli altri cartellini con i nomi tavoli. I biglietti potranno essere ritagliati a forma di foglie o fissati su una porzione di corteccia che hai precedentemente raccolto.

Tableau de mariage 2018: le tendenze dell’anno

profumatore

Se desideri un tableau de mariage originale allora ti dovrai lanciare nelle tendenze dell’anno. Estro e personalità sono le parole chiave per questo 2018. Gli sposi, supportati da familiari e amici, si stanno sfidano in curiose e articolate creazioni di riciclo e riuso. Una porta restaurata, una ruota di una bicicletta, un filo nel quale stendere “i panni tavoli” con mollette colorate.

E se ti piace vivere un’armonia profumata? Scegli un diffusore di profumo per ciascun tavolo e aggiungi tanti bastoncini quanti sono gli ospiti al tavolo. Al termine del matrimonio ciascun invitato potrà portare a casa il suo bastoncino profumato come ricordo.

Se desideri ampliare questa idea, trasformandola nel tema matrimonio, potrai scegliere queste boccette come bomboniere matrimonio.

Conclusioni

Per realizzare il matrimonio perfetto non serve necessariamente un wedding planner. Devi solo strutturare un’efficace e dettagliata check list matrimonio e calcolare bene i tempi.

Scegliendo una location eclettica, elegante e molto organizzata potrai liberarti di numerose incombenze.

Il Feudo San Martino è la villa matrimonio che stavi cercando. Un elegante tovagliato, un curato prato inglese e una cucina interna guidata da uno chef stellato. Scoprirai che ti rimarrà molto tempo per realizzare un tableau mariage da sogno.

Cosa aspetti a contattarci per prenotare un appuntamento? Saremo lieti di guidarti in una visita guidata nelle nostre sale e tra i nostri giardini.

Non perdere tempo e inizia subito a vivere la magia del tuo matrimonio.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Compila il form!