Fiori matrimonio settembre: come creare la composizione ideale

Quali sono le armonie di fiori per matrimonio settembre? Una domanda che la sposa deve valutare per poter trovare l’abbinamento perfetto per il suo giorno speciale.

Continuando a leggere potrai avere interessanti spunti di riflessione per:

Fiori di settembre: consigli preziosi per la scelta

Girasoli

Se hai già preso contatti con il fioraio per matrimonio ma non hai scelto i fiori possiamo provare ad aiutarti. A settembre, soprattutto se hai pianificato il matrimonio in Sicilia, le temperature possono essere ancora molto alte.

Il nostro consiglio è scegliere fiori di stagione evitando quelle specie esotiche o che prediligono il clima fresco. Non si tratta del budget che hai prefissato per le tue nozze ma della resistenza al calore. Nessuno desidera che a fine serata il cesto davanti al tavolo sposi abbia i boccioli appassiti.

Puoi spaziare tra Margherite, Lisiantus, Gerbere, Iris, Bocca di leone, Anthurium. Un classico per i fiori di settembre per matrimonio sono, però, i girasoli.

Prima di definire la scelta pensa al tema matrimonio e all’eventuale colore predominante. Questo ti aiuterà a scegliere la composizione floreale perfetta.

Bouquet di fiori: le soluzioni per chi ama il gambo “corto” o “lungo”

Le specie di fiori che abbiamo appena citato possono essere abbinate per creare dei bouquet da sposa adatti a tutti i gusti.

Se hai scelto un abito a sirena sarà splendido abbinare un bouquet voluminoso. I girasoli, con la loro grande corolla, in questo contesto potranno essere i protagonisti indiscussi.

Se il tuo abito da sposa da sogno, invece, ha una gonna abbondante e imponente cambia strategia. Meglio prediligere un piccolo mazzolino di fiori di settembre. Lisiantus, Margherite e Bocca di Leone possono essere scelti delle tonalità che meglio ti caratterizzano.

Non dimenticare di avvisare il fioraio del numero di fiori necessari per le bottoniere degli uomini. Lo sposo, i testimoni o il padre della sposa potranno indossare quel piccolo bocciolo che richiama il tuo bouquet.

Bouquet settembre

Conclusioni romantiche

Dopo aver letto questo piccolo approfondimento siamo certi che avrai le idee un po’ più chiare. Non lasciarti condizionare da chi propone addobbi senza fiori. Basterà scegliere con un pizzico di arguzia e strategia i fiori per matrimonio a settembre. E, naturalmente, la sala ricevimenti.

Il Feudo San Martino è una villa elegante e sobria. La nostra struttura è pronta ad accogliere qualsiasi tua composizione. Scegli serenamente uno stile shabby o un matrimonio country chic. I prati verdi e il piazzale con piscina si trasformeranno in quella location per matrimoni che hai sempre sognato.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Compila il form!