Matrimonio a maggio? Scegli colori e profumi della primavera

Hai programmato il tuo matrimonio a maggio? Questo è un mese molto romantico perché i profumi dei fiori accarezzano delicatamente i tuoi sensi.

La primavera è la stagione perfetta per sposarsi. Non c’è troppo caldo né troppo freddo. I fiori sono coloratissimi e profumati. Per un perfetto matrimonio a maggio, però, devi scegliere una location esclusiva. Scopri come leggendo i nostri consigli

Continuando a leggere ti daremo qualche consiglio per organizzare un matrimonio perfetto:

Vestirsi per il matrimonio: l’eleganza a “strati”

Come vestirsi per un matrimonio a maggio? Una domanda che affligge tutti: ospiti e sposi. Maggio in Sicilia è un mese che può destare sorprese, soprattutto se fissi la data con un anno di anticipo.

Puoi avere una giornata di caldo intenso o di fresca umidità.

Il nostro consiglio, frutto di una lunga esperienza nel settore dell’organizzazione di un matrimonio, è quella di vestirsi a strati.

maggio per sposarsi

Per le donne è molto semplice. Le tonalità brillanti e accese saranno tutte ben accette.

Per il modello, invece, è possibile prediligere un vestito scollato, con bretelline o maniche corte.

L’importante è prevedere un indumento per coprire le spalle. Scialle o giacca. Scegli l’outfit perfetto valutando “cosa” si abbina meglio al tuo stile.

Per gli uomini il dress code è più rigido e questo facilita la scelta. Camicia a maniche lunghe e giacca è il “must have” da cerimonia. Attenzione, però, a non scegliere un tessuto troppo pesante o avrai la sensazione di soffocare.

Se la serata è troppo calda potrai tranquillamente togliere la giacca e mantenere quell’eleganza regalata dall’abbinamento camicia – cravatta.

Se vuoi quel tocco chic in più potrai abbinare un gilet al tuo completo.

Immagini matrimonio: una scenografia naturale per il tuo giorno

Allestimento matrimonio

Scegliere il mese di maggio per sposarsi determina già il tema matrimonio. Si tratta di un periodo meraviglioso che caratterizzerà ogni tuo dettaglio. Una scenografia naturale che, scegliendo di sposarsi al Feudo, verrà arricchita dalla magia dell’eleganza e della natura.

Non rischiare che il tempo atmosferico possa creare un’ombra nel tuo matrimonio. Se pianifichi di sposarti tra il 1 e il 31 maggio prenota in una sala ricevimenti che possa creare un allestimento matrimonio sia all’esterno sia all’interno.

Un suggerimento utile soprattutto se scegli un rito civile. Sposarti con il vento che fa volare il tuo abito o sentirti tirare il velo tra i capelli non è certo una piacevole sensazione.

Maggio, inoltre, è un mese ideale per chi desidera un matrimonio immerso nella natura o ama lo stile shabby chic. Potrai scegliere un bouquet di fiori ispirandoti a quelli che saranno presenti nella location che hai scelto per il matrimonio. Un tocco di classe che potrai sottolineare con grazia se abbinerai anche idei centrotavola floreali.

Conclusioni da sogno

Il matrimonio a maggio è molto apprezzato perché la temperatura è mite e i giardini sono ricchi di fiori. Una scenografia ideale che noi al Feudo San Martino curiamo con molta attenzione.

Il prato inglese del Giardino di Costanza Federico II, le aiuole che circondano la piscina nel Piazzale degli Svevi.

Il matrimonio a maggio ci piace particolarmente perché riesce a racchiudere tutti i pregi di due meravigliose stagioni. I colori della primavera e il calore dell’estate.

Vieni a scoprire la bellezza del Feudo San Martino in questo mese. Contattaci e prenota la tua visita guidata. Ti accompagneremo nelle nostre sale mostrandoti le tipicità di ogni location.

Siamo certi che, tra queste, troverai quella capace di trasformare i tuoi sogni in realtà.

Vuoi festeggiare il tuo matrimonio a maggio?

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno

Scopri il nostro regalo di benvenuto ai nostri sposi!