Tableau de mariage fai da te: 3 idee per il tuo tema perfetto

Come costruire un tableau de mariage fai da te che sia perfettamente correlato al tema nuziale? Una domanda che si pongono i futuri sposi e il loro entourage quando iniziano a pianificare il matrimonio perfetto.

Se non hai assunto un wedding planner dovrai procedere in modo autonomo.

Quest’ultima soluzione è più faticosa ma certamente più divertente. Ecco tre idee da poter riproporre:

tableau-matrimonio

Il tableau originale? Personalizzalo con la vostra storia

IMG_2382

Quali sono le idee tableau matrimonio più originali? Non devi necessariamente trovare un tema mai utilizzato, basterà, semplicemente, trovarne uno che ti piaccia e personalizzarlo.

Siete una coppia che ama viaggiare? Puoi usare per ogni segnaposto matrimonio una vostra fotografia. Ogni tavolo racconterà un’esperienza vissuta. Un’opportunità per far conoscere qualcosa di più della vostra coppia.

Una soluzione molto pratica e che ti permetterà di poter spostare i nomi tavolo matrimonio anche fino all’ultimo momento.

Fermati un attimo a pensare alle passioni che avete in comune. Cinematografia, sport o gastronomia. Tutto può trasformarsi in idee per il tableau de mariage.

Il Tableau matrimonio ecologico? Scegli tra fiori, foglie e alberi

Per il tableau mariage ecologico non avrai che l’imbarazzo della scelta. Potrai creare un tabellone con i nomi sui quali incollare delle tavolette di corteccia di alberi o delle foglie. Per la base potrai usare anche un tableau in pallet.

Desideri un tableau matrimonio country chic? Puoi assegnare a ogni tavolo una specie di fiore di campo e scrivere nei petali i nomi degli invitati.

Questa “base” naturale potrà essere predisposta anche con settimane in anticipo. L’ultimo giorno, definite tutte le disposizioni tavoli, dovrai solo incollare sopra il cartoncino con i nomi. In caso di imprevisti dell’ultimo minuto non dovrai fare altro che sostituire un solo foglio mantenendo inalterato tutto il resto.

Table de mariage

Il Tableau matrimonio classico? Lasciati ispirare dal trend Pantone

tableau-pantone

Il cartellone classico è sempre un’idea chic da poter utilizzare. Un cartellone dal colore dominante sul quale incollare i cartoncini con i nomi scritti a mano o stampati. Se scegli una carta pergamenata l’effetto finale aumenterà il fascino di tutto il tableau.

Come scegliere il colore dominante del tuo matrimonio? Il Pantone Fashion Color Trend Report 2018 ha proposto per questa stagione calda, 12 tonalità differenti.

  • Se il tuo matrimonio perfetto è in stile shabby chic scopri il calore delle tonalità Chili Oil, Eperador, Blooming Dahlia, Almost Mauve, Harbor Mist.
  • Per un matrimonio più vivace e frizzante puoi optare per delle sfumature intense. Scopri il Giallo Meadowlark, Cherry Tomato, Spring Crocus, Arcadia, Ultra Violet.
  • Se desideri, invece, una gradazione meno accesa ma ugualmente capace di attirare l’attenzione avrai un’interessante selezione da valutare. Indirizzati verso il Lime Punch, Little Boy Blu, Pink Lavander, Sailor Blue, Warm Sand o Coconut Milk.

Conclusioni

Quelli che ti abbiamo fornito sono soltanto degli spunti di riflessione. Vogliamo aiutarti a capire cosa scegliere e come realizzare il tuo tableau matrimonio fai da te.

Noi, però, suggeriamo agli sposi, prima di realizzare il tableau, di venire per una passeggiata al Feudo San Martino.

Tra i giardini, piazzali e le sale che accoglieranno la loro festa nuziale troveranno sicuramente una fonte di ispirazione.

La nostra magia? Quella di far vivere il giorno del matrimonio come un sogno lungo tutta una vita.

Vieni a trovarci o contattaci per un appuntamento. Saremo lieti di accompagnarti a visitare la nostra struttura e apprezzare i nostri servizi.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Compila il form!